X
<
>

Il sindaco Introcaso con il premio nazionale

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTEGIORDANO (COSENZA) – «Insieme ad altri sei comuni d’Italia,  Montegiordano è stato selezionato, da una giuria di esperti,  come Ambasciatore dell’Economia Civile per l’anno 2021». Questa la notizia resa nota dal sindaco Rocco Introcaso, sabato scorso, attraverso il Quotidiano del Sud.

L’aggiornamento, però, è la vittoria di Montegiordano che si aggiudica il titolo nazionale di “Ambasciatore dell’Economia Civile per l’anno 2021″. Una vittoria decretata nelle prestigiose sale di Palazzo Vecchio a Firenze, da una commissione di esperti che ha valutato i progetti presentati dai se comuni partecipanti al Festival oltre che da una giuria che da casa ha votato il comune, i progetti e le iniziative sostenibili preferiti. 

Ancora più prestigioso il riconoscimento ottenuto a Firenze se si considerano i comuni e le città competitor con Meontegiordano: Rapallo, Campobasso, Rocca Priora, Sant’Agata Bolognese e Roseto Valforte.

Alla cerimonia di Palazzo vecchio hanno presenziato rappresentanti istituzionali, ministri della Repubblica, la stampa nazionale, docenti universitari, imprenditori e aziende, particolarmente attente allo sviluppo di una nuova economia sostenibile.

«Sono orgoglioso – ha commentato il sindaco di Montegiordano, Rocco Introcaso – per il premio ottenuto a Palazzo Vecchio di Firenze. Così come sono orgoglioso di far parte di una grande squadra che continua a lavorare sodo per portare Montegiordano sempre più avanti ed in alto. Il titolo nazionale di Ambasciatori dell’Economia Civile 2021 che abbiamo appena conquistato  rappresenta una grande risultato che condivido con l’intera comunità di Montegiordano».  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE