X
<
>

Franco, Silvio e Giampiero all'arrivo di Foncebadon

Condividi:
2 minuti per la lettura

Prosegue il diario di viaggio di Franco, Silvio e Giampiero alla volta di Santiago de Compostela nel nome dell’amico Pino (LEGGI LA NOTIZIA), durante tutto il viaggio i tre atleti racconteranno le esperienze maturate durante il percorso in una sorta di diario tenuto sulle pagine del Quotidiano del Sud.

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
DI FRANCO, SILVIO E GIAMPIERO

Terza tappa da ASTORGA fino a FONCEBADON

“Il Cammino verso Santiago intrapreso per l’amico-presidente della squadra di atletica K42, Pino Vecchio, non solo da tre giorni mette alla prova i nostri limiti fisici e mentali, ma lo stare fianco a fianco ininterrottamente in un coacervo di emozioni, fatica e sudore, ci plasma in un tutt’uno proteso ostinatamente verso una sorta di remissione esistenziale.

SCOPRI COS’È IL CAMMINO DI SANTIAGO NELLA SCHEDA SUL PELLEGRINAGGIO

Ancora pioggia a dirotto ad accompagnare l’avvio del Cammino di oggi, iniziato con il convenzionale ‘Buon Camino a tutti’ tra i pellegrini.

[editor_embed_node type=”photogallery”]78215[/editor_embed_node]

 

Nulla avviene per caso quando si abbraccia un viaggio così intimo e sentito e specie se i temporali ad inseguirci ci fanno procedere a capo chino chiusi in noi stessi per decifrarci l’anima.

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO DI FRANCO E SILVIO

Le pendenze irte iniziano a sentirsi nelle gambe, immersi in un paesaggio surreale attorniati da cicogne appollaiate sui campanili delle piccole chiese dislocate lungo la strada.

Ci rifocilliamo in un bar prima di arrivare al semi abbandonato El Ganso, per poi giungere affaticati a Rabanal del Camino.

Da lì un sentiero ancora in salita fino a raggiungere quota 1430 metri sul livello del mare.

Il cielo s’è schiarito e sull’altopiano sovrastato da una luna a trequarti, ci appare Foncebadòn, traguardo della terza tappa verso il nostro specifico auspicio che, ne siamo certi, ci ripagherà di tutto.”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE