X
<
>

I nostri pellegrini durante la tappa verso Tricastela

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ancora una nuova tappa del diario di viaggio di Franco, Silvio e Giampiero alla volta di Santiago de Compostela nel nome dell’amico Pino (LEGGI LA NOTIZIA), durante tutto il viaggio i tre atleti racconteranno le esperienze maturate durante il percorso in una sorta di diario tenuto sulle pagine del Quotidiano del Sud.

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
DI FRANCO, SILVIO E GIAMPIERO

Settima Tappa O CEBREIRO – TRIACASTELA

“Con l’arrivo a O Cebreiro siamo giunti esattamente a metà del nostro viaggio partito da León e che si concluderà, dopo 310 km, a Santiago de Compostela, meta della nostra iniziativa per Pino.

[editor_embed_node type=”photogallery”]78215[/editor_embed_node]

 

Ci sembra da quassù di avere intrecciato fino ad adesso, in un attimo, mille posti con mille sentimenti, fotografato speranze e stanchezza tra rumori viaggianti e saliscendi taglia gambe. Dopo esserci addormentati ieri di botto, stamattina lavati e pettinati riscendiamo in direzione ovest con più tranquillità fino a Tricastela, a 665 metri slm.

SCOPRI COS’È IL CAMMINO DI SANTIAGO NELLA SCHEDA SUL PELLEGRINAGGIO

Il percorso collinare sprofonda in una coltre di nebbia con sotto la città di San Roque. Da lì in pochi chilometri giungiamo a destinazione: Tricastela. Una tappa di trasferimento facile con epilogo di ancor maggior fortuna, finalmente un hotel invece dei soliti spartani Ostelli. Prima di cena tanti racconti di uomini e donne. Si ride e si piange e ci si confonde con tanta bella gente e noi immersi lì in questo tempo benedetto, a veder passare davanti agli occhi distillati di resistenza e fragilità. Grazie a Pino che partiti per un malincuore, troviamo ora in questo viaggio risposte su che cos’è il genere umano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE