X
<
>

Lo scatto del reporter coglie impreparati i podisti cosentini giunti a Pedrouzo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Prosegue con una nuova puntata il viaggio, sempre più prossimo alla meta, verso Santiago de Compostela di Franco, Silvio e Giampiero nel nome dell’amico Pino Vecchio (LEGGI LA NOTIZIA), durante tutto il viaggio i tre atleti racconteranno le esperienze maturate durante il percorso in una sorta di diario tenuto sulle pagine del Quotidiano del Sud.

SCOPRI TUTTE LE TAPPE DEL DIARIO DI VIAGGIO
IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
DI FRANCO, SILVIO E GIAMPIERO

IN CAMMINO CON PINO gli appunti di viaggio di Silvio Cozza della 12esima tappa ARZUA – PEDROUZO 19 Km

“Oggi è la penultima tappa del nostro Cammino Con Pino e partiamo da Arzúa alle sei e mezza in direzione Pedrouzo, transitando per quasi tutto il tragitto all’interno di macchie semioscure. Superiamo i ruscelli dove in tempi antichi si ripulivano i pellegrini durante il loro passaggio prima di giungere a Santiago. Tra As Barroras, A Peroxa, Calzada e Boavista, solo boschi. A Brea il mojon del fine viaggio, indica 23 km.

SCOPRI COS’È IL CAMMINO DI SANTIAGO
NELLA SCHEDA SUL PELLEGRINAGGIO

Ancora case sparse ed eucalipti fino alla statale che ci guida lungo il ciglio strada fino a Pedrouzo. Da qui mancano giusto 20 km all’obiettivo, praticamente quattro passi senza più fatica. Il cammino per Pino Vecchio domani si compie e non ci sembra vero. Sarà l’ultima notte con amici di ventura, racconti e stupori per la quantità di missioni sostenute e trasportate in noi stessi, dichiarate o taciute in nome o per conto di svantaggiati e dimenticati. Dai luccichii degli occhi e il via vai di gente animata dai saluti, si legge un po’ di commozione e di malinconia. L’appuntamento con tutti e per domani a mezzogiorno, sotto le navate della cattedrale, per la messa del pellegrino. Per arrivarci in tempo bisognerà alzarsi all’alba. Ma tanto sarà una notte breve, un attimo, un battito, Con Pino Nel Cuore.”

[editor_embed_node type=”photogallery”]78215[/editor_embed_node]

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE