X
<
>

Rita Dalla Chiesa

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Il legame di Rita Dalla Chiesa con la Calabria è noto. E’ qui che lei e la sua famiglia trascorrono spesso le vacanze estive. Ed è qui che vive la sorella Simona. La novità è in un post pubblicato oggi dalla nota conduttrice televisiva e figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il suo è un racconto di quelli che lasciano in bocca il sapore dolce degli apprezzamenti per la terra di Calabria, come già fatto qualche mese fa per la morte della cognata Emilia Cestelli pubblicando una foto della spiaggia di Sellia Marina (LEGGI).

Nel post pubblicato oggi sui social Rita Dalla Chiesa afferma: «Vi sembrerà strano questo post. Sono alla stazione di Paola, su un treno che non so quando partirà e a che ora arriverà a Roma. Ero da mia sorella a Catanzaro, e stamattina sarei dovuta ripartire da Lamezia. Alle 10,30 c’è stata una forte scossa di terremoto e Trenitalia ha mandato un messaggio per dire che il treno prenotato era stato cancellato per verifiche sulla linea ferroviaria. Con una macchina sono arrivata a Paola. In stazione non c’è’ sala di aspetto per motivi Covid. Ma c’è’ un bar con dei proprietari che mi hanno lasciato un senso di buono e di famiglia “dentro”».

Ed è così che Dalla Chiesa racconta quel gusto familiare che i calabresi sanno sprigionare: «Vorrei ringraziarli da qui, senza nemmeno sapere come si chiamino. Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a che fare, dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa. Il famoso Sud. La famosa Calabria. Ecco, volevo dire che in fatto di accoglienza, umanità, gentilezza, e calore sono una garanzia per chi si sente solo. E io per un momento mi ci ero sentita».

Il post, con una foto del tavolo del bar tra giornali, borsa e tisana, si chiude con la speranza di Rita Dalla Chiesa di poter ripartire presto, ma noi l’aspettiamo per il suo prossimo ritorno in terra di Calabria. Pronti a riaccoglierla come sappiamo fare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE