X
<
>

Ernesto Magorno

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIAMANTE (COSENZA) – Sarà inaugurato domani, 5 agosto, alle 19,30, a Diamante il murale dedicato al commissario Mascherpa, protagonista di una serie a fumetti pubblicata sulle pagine di “Poliziamoderna”, rivista ufficiale della Polizia di Stato.

La cerimonia inaugurale si svolgerà alla presenza del capo della Polizia, Lamberto Giannini, a seguire, è previsto un dibattito sul tema della legalità cui prenderanno parte, oltre a Giannini, il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, e Luca Scornaienchi, sceneggiatore de “Il Commissario Mascherpa” e responsabile artistico del Museo del Fumetto di Cosenza.

Sarà inoltre trasmesso un videomessaggio del disegnatore di Mascherpa, Daniele Bigliardo, prestigioso fumettista della scuderia Bonelli e storico disegnatore di Dylan Dog. Alcune domande saranno rivolte dagli studenti dell’Istituto di istruzione superiore di Diamante: a moderare l’incontro sarà il giornalista Riccardo Giacoia. 

«Una giornata importante per la nostra città – sottolinea il sindaco, Ernesto Magorno -, nel nome del personaggio dei fumetti le cui storie sono ambientate a Diamante renderemo omaggio al fondamentale lavoro che la Polizia di Stato e le forze dell’ordine svolgono al servizio della difesa della legalità. Esprimo la mia profonda gratitudine al capo della Polizia per la sua presenza nella nostra bellissima città, un segno importante di vicinanza dello Stato, così come ringrazio il procuratore Gratteri e le importanti personalità che daranno vita all’incontro sul fondamentale tema della legalità». 

Il murale realizzato su concept del disegnatore Daniele Bigliardo è stato eseguito dall’artista Antonino Perrotta. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE