X
<
>

Un momento della cerimonia di consegna dei dolci

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – «Come associazione “Jole Santelli” abbiamo voluto donare solidarietà e speranza ai detenuti e ringraziare il personale della polizia penitenziaria». Paola e Roberta Santelli hanno riproposto anche quest’anno uno degli appuntamenti che più stava a cuore a Jole Santelli.

Come amava fare ogni Natale la presidente della Regione Calabria scomparsa nel 2020, le sue sorelle hanno portato quest’anno al carcere di Paola dolci e pandori natalizi.

«Il 28 dicembre, giorno del suo compleanno, Jole era solita festeggiare donando dolci ai detenuti e al personale della polizia penitenziaria –hanno spiegato Roberta e Paola Santelli –. Noi abbiamo pensato di continuare questa sua volontà, anche grazie alla grandissima disponibilità della dottoressa Emilia Boccagna e a quella del dottor Antonio Di Caprio, che ha donato i pandori».

Alla cerimonia, molto sentita e partecipata, hanno preso parte le stesse sorelle Santelli, Di Caprio e l’avvocato Sabrina Rondinelli, oltre ai rappresentanti della struttura penitenziaria.

«Abbiamo voluto mandare un messaggio di solidarietà e vicinanza ai detenuti a di ringraziamento al lavoro della polizia penitenziaria – prosegue Paola Santelli –. Nella vita tutti sbagliamo, a volte inciampiamo, a volte si fanno cadute rovinose ma l’importante e rialzarsi e trovare dentro di noi la forza, volontà e la determinazione di perseguire propri sogni e ridisegnare le linee della propria vita».

«Abbiamo anche voluto ringraziare il personale della polizia penitenziaria che ha un ruolo determinante in quanto deve garantire ordine e sicurezza in un posto come il carcere, che nell’immaginario collettivo è collegato al buio anche dell’anima, e che ha il grandissimo ruolo di mantenere in vita la fiammella della speranza», hanno concluso Paola e Roberta Santelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE