X
<
>

La lontra messa in salvo dai Carabinieri Forestali

Condividi:
1 minuto per la lettura

SCALEA (COSENZA) – Oltre al controllo del territorio i carabinieri forestali sono impegnati anche in una meritoria opera di monitoraggio della fauna calabrese intervendo qualora un esemplare della stessa si trova in condizioni di difficoltà. È questo il caso di un cucciolo di lontra, che probabilmente si era smarrito, e che è stato trovato da un cittadino nelle vicinanze dl fiume Lao a Scalea.

Il ritrovamento viene definito importante dagli esperti del Parco nazionale del Pollino nella cui zona ricade l’area dove l’animale è stato recuperato.

Il piccolo, che si trovava nei pressi di una strada della cittadina tirrenica, è stato subito soccorso dai militari della locale Stazione Carabinieri Forestale che lo hanno preso in cura prima di affidarlo al medico veterinario del Parco Nazionale del Pollino che ne ha constatato le buone condizioni fisiche.

Il cucciolo, non essendo autosufficiente, è stato trasferito nel centro di Recupero animali selvatici di Policoro (Matera). Subito soprannominata Lao, la baby lontra, è risultata in buone condizioni di salute e risulta essere particolarmente vivace.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE