X
<
>

Francesco Ciccio Sesso con le medaglie

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – A qualche miglia da Madeira (Portogallo), in pieno oceano Atlantico si sono svolti i campionati del mondo di fotografia subacquea, sport in cui eccelle il cosentino Francesco Ciccio Sesso, che in questa edizione del mondiale ha vinto due medaglie, un argento e un bronzo in due delle quattro categorie della competizione.

La foto di Sesso

Un’altra soddisfazione del sessantenne cosentino che si promette di partecipare ancora nella prossima edizione prevista tra due anni. La nazionale italiana del ct Michele Davino si è classificata seconda assoluta vincendo in totale tre medaglie: una di oro e le due di Sesso.

«Le condizioni meteo marine – racconta Ciccio Sesso – nei giorni di gara sono state molto più dure rispetto ai giorni precedenti: in quattro sessioni di immersioni su tre c’era una fortissima corrente che non permetteva di raggiungere il punto di immersione scelto per le foto. Le medaglie che ho vinto si riferiscono una alla categoria grandangolo e l’altra alla categoria pesce».

«Si sin da piccolo, nelle estati di Cirella – ha raccontato Sesso – mi divertiva e mi piaceva stare con la testa sott’acqua. Poi piano piano col passare degli anni e con tutti gli step necessari ho cominciato a fare fotografia subacquea e sono ancora qui dopo più di trenta anni di foto».

La seconda foto premiata

Rispetto all’allenamento pre gara, Ciccio Sesso ha spiegato che bisogna «continuare ad immergersi, cosa che faccio molto a Panarea dove ho una scuola di immersione. Vorrei tentare di fare un’altra edizione del mondiale per cercare di conquistare la medaglia d’oro che continua a sfuggirmi per un niente».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE