X
<
>

L'idea anticipata da Occhiuto per la nuova edizione

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Meno fiume, più centro storico. Il sindaco Mario Occhiuto ha annunciato su Facebook che quest’anno il lungofiume Boulevard cambierà location. O meglio, la rassegna estiva che strizzava l’occhio ai Navigli arretrerà un po’ per abbracciare la confluenza dei fiumi, il quartiere dei Rivocati e il centro storico e cercherà di riportare qui la movida. Quartieri che diventeranno pedonali nelle ore serali.

“Quest’anno l’edizione del “lungofiume festival” – ha scritto il primo cittadino – si svolgerà nei pressi della confluenza del Crati e del Busento. Abbiamo sempre considerato gli eventi come un’occasione per valorizzare i luoghi bellissimi della città, che in questi ultimi anni è diventata un vero e proprio scenario per un teatro all’aperto di spettacoli e manifestazioni culturali. A partire dalla seconda metà del mese di luglio quest’anno su via Rivocati, che sarà chiusa al traffico durante il periodo del festival, e lungo il fiume alla confluenza, saranno posizionati i locali e ci sarà animazione e piccoli concerti”.

Secondo il progetto descritto da Occhiuto “sarà piacevole vivere il luogo anche durante il giorno, e non solo in tarda serata. L’evento complessivo abbraccerà tutto il centro storico risalendo da Corso Telesio con botteghe destinate anche agli aperitivi e spazi per musica dal vivo sul sagrato del Duomo e su Piazza XV Marzo (e anche corso Telesio sarà chiuso al traffico di sera). Sul Crati, dove invece sono ubicati i BoCs Art – prosegue il sindaco – continuerà la rassegna con nuovi artisti contemporanei che saranno in residenza a partire dal 16 maggio, ma la zona diventerà una vera e propria Street Creations ospitando creativi di ogni genere, gallerie d’arte, mobili e oggetti riciclati, libri usati, abiti da riusare, modernariato, vintage, artigiani che producono sul posto ceramiche artistiche, prodotti enogastronomici locali e caffè letterari”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE