X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIAMANTE – La città si prepara ad accogliere la data calabrese del tour di Cristiano De André, figlio di Fabrizio, che torna in Calabria il 16 agosto.

Il touru De André canta de André sta raccogliendo successi e critiche positive da diversi anni e non è la prima volta che Cristiano De André fa tappa in Calabria, terra che egli stesso ha confessato di amare particolarmente (LEGGI L’INTERVISTA AL QUOTIDIANO IN CUI CRISTIANO DE ANDRÉ LODA LE DONNE DELLA CALABRIA). Il concerto si svolgerà sul palco del Teatro dei Ruderi di Cirella con ingresso a pagamento a partire dalle 21.30.

Durante la tourneé il cantautore interpreterà sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).

[editor_embed_node type=”photogallery”]79294[/editor_embed_node]

 

«De André canta De André – ha spiegato il musicista – è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE