X
<
>

Antonio Vaglica a Italia's Got Talent

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Antonio Vaglica, 18 anni, di Mirto Crosia in provincia di Cosenza, è il primo finalista di Italia’s Got Talent; grazie al “Golden buzzer” di Elio, entra direttamente nella fase conclusiva del programma che vedrà sfidare i migliori talenti.

«Ho una grande passione per la musica e vorrei dimostrare il meglio di me» aveva detto Antonio nella sua presentazione. Ed è stato proprio così, la sua interpretazione di “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, nella prima puntata del programma andato in onda mercoledì sera Su Sky Uno, ha incantato la giuria composta da Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Elio.

«Ho vissuto un momento di discriminazioni che mi hanno fatto stare davvero male – ha detto Antonio – con questa canzone mi sento libero ed esprimo tutto». «Quando ero piccolo – ha aggiunto – prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri e mi sentivo sbagliato. A Italia’s Got Talent mi sento a mio agio perché vedo altri talenti altre passioni. Il brano “Sos” di Dimash parla di un essere umano che non si sente appartenere a questa terra è per questo che lancio questo grido di Sos in cielo».

Un grido che ha colpito il pubblico in una standing ovation e soprattutto Elio che ha mandato direttamente il giovane nella finalissima grazie alla sua «voce incredibile» e ad una «interpretazione fantastica».

«Non so se nel corso di questa edizione potrò assistere a una prova più coinvolgente» ha detto Elio premendo il pulsante dorato e regalando un biglietto per la finale ad Antonio. «Senza parole» Frank Matano che ha definito l’esibizione del diciottenne «una delle performance più incredibili». «Si vede che ci metti il cuore» ha detto al giovane Anche Mara Maionchi ha fatto i complimenti ad Antonio, rivelando che anche lei avrebbe voluto mandare in finale il giovane talento ma Elio l’ha anticipata. «Non avevo mai sentito cantare così bene qualcuno e in tutte le tonalità, sei veramente formidabile» ha detto Mara ad Antonio che ha aggiunto scherzando «credo obiettivamente, che per me che non so cantare, sia un po’ discriminante nei tuoi confronti, perché sarebbe solo invidia». A Federica Pellegrini è arrivato «benissimo» tutto quello che Antonio «voleva trasmettere» alla giuria e al pubblico e rivolgendosi ad Antonio ha detto di sentirsi felice che lui si sia liberato di tutto quello che aveva dentro, «questa sarà sicuramente la tua strada».

La giuria ha proprio il compito di trovare i talenti più grandiosi che, durante le varie puntate, saliranno sul palco di Italia’s Got Talent e che dovranno dimostrare di valere almeno tre “sì” per entrare a far parte dei concorrenti che accederanno alla finale. Come nelle passate edizioni ognuno dei quattro giudici avrà a disposizione il “Golden Buzzer” per mandare direttamente alla finalissima il proprio talento preferito. Elio ha sfruttato la sua carta premiando proprio Antonio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE