X
<
>

I Negrita (foto sito ufficiale)

Condividi:
2 minuti per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – 83 eventi, dal primo luglio al 31 agosto, con una coda su settembre. 41 organizzati dall’amministrazione comunale, 29 patrocinati e 13 ideati dalle locali Pro Loco. 16 tra rassegne e festival.

È stato presentato nella Sala degli Specchi del Castello Ducale, il Cartellone degli Eventi estivi del comune di Corigliano Rossano alla presenza dell’assessore alla Cultura, Donatella Novellis e dall’assessore al Turismo, Tiziano Caudullo.

Subsonica (5 agosto Palmeto) John Patitucci (20 luglio Quadrato Compagna) Negrita (15 agosto Piazza Steri) i tre eventi di caratura internazionale, che da soli riempirebbero il cartellone di una qualunque città. Ma non è tutto. Il cartellone eventi presentato parla di libri, cinema, teatro, cultura.

Torna la rassegna FuSuoni, che si contrae negli appuntamenti a favore della qualità. Due quelli da mettere in agenda: il 24 luglio l’esibizione dell’Orchestra di Piazza Vittorio e il 29 luglio l’Orchestra della Notte della Taranta, entrambi gli eventi si terranno nell’Anfiteatro De Rosis.

Poi il Teatro sotto le stelle, con una selezione di spettacoli curata dalla compagnia teatrale amatoriale Codex 8&9.

Spazio poi a Lunedì cinema, a cura dell’associazione Idee in Movimento e Ancora di Parole, che promuoverà la visione di sei film girati in Calabria e allo spazio Musica e Parole, tra appuntamenti di grande rilievo 10 luglio – Planetario di Peppe Voltarelli (Quadrato Compagna) 30 luglio – Jazzista Imperfetto di Danilo Rea (Quadrato Compagna) 13 agosto – Libero nell’Aria con Sergio Cammariere (Anfiteatro De Rosis).

E poi ancora la Festa del Libro con autori locali e nazionali in collaborazione con la Mondadori Bookstore Il Cammino delle Meraviglie curato dalla Pro Loco La Bizantina di Rossano e dalla Pro Loco di Corigliano, Il Premio Ausonia, il Marco Fiume Blues Festival e il Peperoncino Jazz Festival.

Ci saranno poi, anche, tutta una serie di appuntamenti legati al food e alla tradizione, spettacoli pirotecnici e altri eventi curati da associazioni del territorio.

Il cartellone degli eventi estivi a Corigliano Rossano
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE