X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROSIA (CS) – Crosia d’Estate, tra eventi consolidati e nuovi format, continua a registrare il sold out raccogliendo successi e consensi, per quella che si è rivelata una programmazione estiva innovativa e organica.

Ora l’appuntamento è con la “Notte Rosa”, venerdì 26 agosto sul Lungomare Centofontane, a partire dalle 21.30. L’evento, promosso dal Comune di Crosia, assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, diretti da Graziella Guido, è dedicato alla prevenzione del fenomeno, troppo diffuso, della violenza contro le donne.

All’introduzione, con breve dibattito sul tema “La violenza non ha giustificazioni! Un uomo violento non si cambia: si denuncia!”, seguirà lo spettacolo live di Francesca Prestia cantastorie e autrice de “La Ballata di Lea”.

Lo spettacolo continuerà, poi, con il gruppo musicale etnico – popolare “Keep Calm and Balla la Taranta”. Nel corso della serata, dedicata alle donne, sarà conferita la cittadinanza onoraria ad un professore calabrese che si è distinto tra le migliori menti matematiche al mondo, il Prof. Giuseppe Marino. Proprio per valorizzare la categoria degli uomini, che poi sono la maggioranza, che vivono e lavorano con le donne, nel rispetto e con grande considerazione dei ruoli.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE