X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’APPUNTAMENTO annuale con il festival per bambini più amato d’Italia è tornato. Da oggi e fino a sabato la 62esima edizione dello Zecchino d’oro andrà in onda su Rai Uno con tre appuntamenti pomeridiani e il gran finale del 7 dicembre in prima serata.

Dodici le canzoni inedite in gara tra queste “L’inno del girino” interpretata da Carlo Antonio Fortino, 4 anni di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Il piccolo calabrese canterà in diretta su Rai 1 oggi (intorno alle 16,35) con altri cinque bambini in gara, domani sarà la volta degli altri sei bambini. Carlo tornerà in video il 6 dicembre sempre di pomeriggio dove verranno riascoltate tutte le canzoni in gara e sabato (7 dicembre) per la finale in prima serata.

È un bambino molto vivace, un vero ciclone, i genitori Rosa e Giancarlo raccontano che ha iniziato a parlare quando aveva meno di un anno. Da grande vuole fare il pompiere ma intanto il piccolo Carlo ha coronato il sogno di partecipare al concorso canoro più famoso d’Italia. La sua canzone “L’inno del girino” è un inno all’inclusione e parla di animali. È un motivetto accattivante e ha un ritornello adatto ad essere ripetuto dai piccoli ascoltatori.

I temi dei brani presenti allo Zecchino spaziano dagli animali ai sogni, alla grammatica e alle piccole grandi difficoltà di ogni giorno. Il 7 dicembre la finale in prima serata sarà condotta da una coppia davvero inedita per il piccolo schermo, il “papà” Carlo Conti e la “mamma” Antonella Clerici, le canzoni saranno votate anche da una giuria di ospiti formata da Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Stefano De Martino e Claudia Gerini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE