X
<
>

Naip

Condividi:
2 minuti per la lettura

Calabrese di nascita, bolognese d’adozione. Michelangelo Mercuri in arte N.a.i.p. (acronimo di Nessun artista in particolare) ha spopolato nell’ultima edizione di X Factor. “David chi?” è il titolo del suo ultimo singolo che arriva dopo “Nessun album in particolare”, ultimo lavoro discografico.

Il 18 giugno da Milano è partita la sua tournèe “Nessun tour in particolare”. E dopo queste prime settimane in giro per l’Italia tornerà a suonare in Calabria, per l’unica data in regione, il 14 luglio alla Rendano Arena per la rassegna L’Altro Teatro.

Sarà un live esplosivo, con tanta buona musica che si unisce al teatro e anche molta improvvisazione. «Molta improvvisazione perché è fondamentale per rendere ogni show bello, autentico, per me in primis. Un alto coefficiente di improvvisazione che si muove ovviamente su una scaletta, altrimenti il live potrebbe durare 72 ore» spiega Naip con la sua ironia.

L’intento è quello di stupire e di far ballare la platea, sul posto ovviamente. Cosa che sicuramente accadrà visto il carisma di Naip che riesce sempre a coinvolgere il pubblico. E non mancheranno le sorprese.

«Sto preparando, assieme ai ragazzi che ballano nel video di “David chi?”, una sorta di accompagnamento di teatro-danza» racconta Naip. «A riguardo sono abbastanza fiducioso ma anche teso, perché io sono a Bologna e loro sono in Calabria e io vorrei tanto provare ma non si può fino al giorno del concerto».

Ma questo non è l’unico motivo per cui Naip si dice molto emozionato per questo concerto.
«Non torno in Calabria per suonare da tantissimo. Sento proprio la necessità di tornare alle mie radici».

Qui l’invito dell’artista rivolto ai lettori del Quotidiano del sud

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE