X
<
>

Gianfranco Jannuzzo sarà all'anfiteatro di Altomonte il 21 agosto

Condividi:
2 minuti per la lettura

ALTOMONTE (COSENZA) – Intrattenimento e misure anti Covid. Sono questi gli elementi che hanno caratterizzato i primi due spettacoli di Altomonte Summer Contest, sezione anteprima del Festival Euromediterraneo di Altomonte 2020 voluto, anche quest’anno, dall’amministrazione comunale guidata da Gianpietro Coppola.

Un’edizione, la trentatreesima, caratterizzata inevitabilmente dall’emergenza Covid ma che il Comune di Altomonte sta portando avanti con tutte le misure di sicurezza del caso richieste dal Governo e dalla Regione Calabria. La dimostrazione che l’intrattenimento è possibile anche con il distanziamento sociale è arrivata dai primi due spettacoli della sezione anteprima Festival Euromediterraneo di Altomonte – Altomonte Summer Contest, partita il 2 agosto con la lectio di Franco Arminio e Franco Piperno, che prosegue in attesa di completare il calendario del festival 2020 previsto per il mese di settembre. Il pubblico ha riso grazie alla comicità de “I ditelo voi”, il trio si è esibito nel Teatro Costantino Belluscio venerdì 14 agosto, e ha cantato sulle note di Franco Simone domenica 16 agosto nella stessa location.

Prima dei due eventi, il Festival ha voluto rendere un doveroso e sentito omaggio a chi, in questi mesi, ha combattuto e sta combattendo la battaglia contro il Covid. In tanti, purtroppo, l’hanno persa ed è a loro che Altomonte ha voluto rendere omaggio.

«Il Teatro Costantino Belluscio di Altomonte – spiegano il sindaco Gianpietro Coppola e l’assessore comunale alla Cultura Elvira Berlingieri – si illumina con i colori della bandiera italiana in memoria delle vittime del Covid, simbolo di unità nazionale. Vuole essere, inoltre, un omaggio a tutti coloro che hanno operato in piena difficoltà per trainare fuori il Paese dall’emergenza Covid, come segno di speranza a superare il critico periodo. Il nostro è un omaggio all’Italia e al suo popolo che non si arrende».

La sezione Summer Contest prosegue, sempre al Teatro Costantino Belluscio e sempre con inizio alle ore 21, martedì 18 agosto con il concerto “Azz & Caiazz” di e con Federico Salvatore e Paolo Caiazzo; mercoledì 19 agosto è di scena la danza con il Centro danza Paganini in “Bouquet Mediterraneo”; giovedì 20 agosto si va avanti con la commedia “Il Rabdomante” scritta da Marcello Vicchio, per la regia di Luigi Cortese; venerdì 21 agosto ancora teatro con l’atteso ritorno di Gianfranco Jannuzzo in “Recital”. Sabato 22 agosto è di scena la musica con il concerto dei Taranta Nova. Venerdì 28 agosto spazio alla magia con lo spettacolo di Luca Lombardo “Poubelle” mentre sabato 29 agosto si chiude con la sfilata e l’elezione di “Miss & Mister Valle dell’Esaro 2020”.

Esclusi gli spettacoli “Azz & Caiazz” (prezzo 12 euro), e “Recital” (prezzo 3 euro), il costo del biglietto di ogni evento è di 50 centesimi. È necessario munirsi del biglietto che si può comprare nel giorno dello spettacolo a partire dalle 16.30 presso il botteghino del teatro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE