X
<
>

Peppino Mazzotta in una scena di "L'onore perduto di Katharina Blum"

Condividi:
1 minuto per la lettura

PEPPINO Mazzotta ha vinto il premio “Le Maschere del teatro italiano” come miglior attore non protagonista. Lo spettacolo che è valso il premio all’attore calabrese è “L’onore perduto di Katharina Blum” nel quale recita al fianco di Elena Radonicich.

 

Nel suo discorso di ringraziamento, Mazzotta ha citato il Teatro Stabile di Trieste, il Teatro Nazionale di Napoli, Franco Però e ha dedicato il premio ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e del teatro in particolare, perchè si torni a lavorare a pieno regime e perchè, ha detto “siamo un elemento di conforto per tutti, un elemento di conforto che parte dalla presenza fisica e viva, e non virtuale, e un elemento importante all’interno di una comunità”.

“L’onore perduto di Katharina Blum” è uno spettacolo diretto da Franco Però e tratto dal romanzo di Heinrich Boll racconta la storia della governante Katharina Blum che conosce per caso Ludwig Götten, un piccolo criminale, sospettato di terrorismo. Se ne invaghisce, trascorre la notte con lui e l’indomani, ingenuamente, ne facilita la fuga. Katharina viene interrogata dalla polizia e fatta oggetto di una violentissima campagna diffamatoria da parte della stampa scandalistica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE