X
<
>

Carlo Buccirosso e Biagio Izzo in una scena

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ tornato a riempirsi il teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza per la doppia tappa di “Due vedovi allegri”, spettacolo con Biagio Izzo e Carlo Buccirosso (anche regista e autore), inserito nella stagione di prosa organizzata da “L’Altro teatro”. Una commedia coinvolgente e divertente per un pubblico che è sembrato volersi riappropriare della propria abitudine al teatro, con applausi convinti e continui.

Curiosamente, due anni fa, fu proprio Carlo Buccirosso l’ultimo ad andare in scena al teatro Rendano: era la stagione di prosa 2019/2020 e il suo spettacolo era in cartellone per il 28 e il 29 febbraio. C’era preoccupazione tra il pubblico e sul palco per quello che si sentiva dire in giro e qualche giorno dopo iniziò il lockdown. Buccirosso ai saluti provò a tranquillizzare: “Stiamo fuori, usciamo, non abbiamo paura” disse a sipario aperto.

Il Rendano è ripartito da lui, e da uno spettacolo leggero in grado di trattare con spensieratezza un tema delicato come quello della maternità surrogata. Ottimi i duetti con Biagio Izzo, attore che conferma di vivere un momento particolarmente fortunato: i tempi nei dialoghi comici tra i due sono perfetti e ognuno fa da spalla all’altro con battute a ripetizione che chiamano applausi e risate.

Uno spettacolo che ha fatto ricordare con tristezza e malinconia i due anni di teatri chiusi, che ha riportato la gente a sentire di nuovo la bellezza dell’arte, della cultura, della forza del teatro, di sentirsi pubblico partecipe e che, seppur con una mascherina sul viso, riconosce al teatro stesso il suo valore fondamentale nella società.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE