X
<
>

Elisa Isoardi

Condividi:
1 minuto per la lettura

ANCHE la Calabria sarà protagonista della puntata di lunedì 23 aprile di “Buono a Sapersi”. Alle 11.05 su Rai Uno Elisa Isoardi si parlerà di rucola «ortaggio dal gusto piacevolmente amaro e ricco di magnesio, utile nella prevenzione dei crampi notturni».

Ermanno Murari, agronomo, illustrerà le varietà e le caratteristiche della rucola, soffermandosi sulle differenze con gli altri ortaggi. Luca La Fauci, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari.

Alessia Rabini, fisiatra al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma, spiegherà come il magnesio contenuto nella rucola possa essere utile nella prevenzione dei crampi notturni.

Paolo Dalicandro, maestro di cucina, mostrerà come preparare tre lasagne “fredde” con la rucola. Gli farà eco la collega Anna Maria Palma, che, invece, proporrà un primo piatto di tonnarelli con pesto di rucola.

In conclusione la finestra in diretta con la Calabria dove l’inviato Ivan Bacchi sarà ospite a Cariati (CS) di un’azienda che produce il “rucolino”, il tipico liquore alla rucola.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal Mercato di Testaccio di Roma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE