X
<
>

Giuseppe Capotolino

Condividi:
1 minuto per la lettura

CLETO (COSENZA) – «Ho ricevuto tanti complimenti e affetto da tutto il paese». È felice Simona Nicastro, mamma del giovane Giuseppe Capotolino, che da Cleto (Cs) approda sugli schermi Rai.

Anche papà Arturo è contentissimo e dal suo profilo Facebook annuncia: «Finalmente possiamo pubblicarlo e condividerlo con tutti voi… Mio figlio Giuseppe, sarà uno dei protagonisti del nuovo programma di Rai 2 “Voglio essere un mago” che andrà in onda dal 21 settembre alle 21:20».

Giuseppe, fin da piccolo coltiva questa passione per i trucchi di magia. Oggi, studente liceale al Polo scolastico di Amantea, raccoglie i frutti della sua passione. Per la partecipazione al primo talent show italiano dedicato all’arte della magia è stato selezionato nei mesi scorsi, ma, come da regolamento Rai, la notizia è stata mantenuta riservata fino a qualche giorno fa.

Ha 15 anni il giovane cletese e tanti sogni nel cassetto. Uno lo ha già realizzato. «Il giovane – si legge sulla pagina di Rai Play – si è innamorato delle emozioni positive che la magia trasmette agli spettatori dopo aver visto uno spettacolo mentre si trovava in vacanza con i genitori. Così ha iniziato a fagocitare video di maghi in rete, a leggere libri e a comprare vari tipi di mazzi di carte. Determinato e testardo, competitivo ma corretto, è disposto a tutto pur di vincere ma non barerebbe mai. Oltre alla magia, il ragazzo ama danzare, viaggiare e fare sport».

Giuseppe nel provino ha mostrato sicurezza e ha detto di sentirsi un “jolly”, una sorta di “asso nella manica” del nuovo programma tv, per usare un termine da mago!

«Sono quel tipo di persona, che non deve mancare in una trasmissione, sono un po’ il jolly del gruppo». Da Cleto e da tutta la Calabria, Forza Giuseppe!

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE