X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La giovane è ritenuta al top per le prossime olimpiadi

COSENZA – Ha 20 anni, è già seguitissima sui social network, bella e con una carriera sportiva di grande prospettiva. Si chiama Hannah Cunliffe, ha origini calabresi e alle prossime Olimpiadi di Rio potrebbe indossare la maglia azzurra. 

GUARDA LE FOTO DELLA BELLISSIMA ATLETA CALABRESE

La 20enne statunitense ha trisnonni calabresi, Giovanni Manza e Giulia Rende, più precisamente di Figline Vegliaturo, piccolo centro con poco più di 1.100 anime in provincia di Cosenza. Di lei ha parlato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «C’è un’atleta, che ha un tempo inferiore agli 11 secondi (10’99», ndr) sui 100 metri piani, che ha chiesto di avere la cittadinanza italiana. La pratica è al consolato di San Francisco, è una corsa contro il tempo per la quale ho chiesto aiuto anche al ministero degli Affari Esteri».

«Se le cose andranno bene – specifica Malagò – spero di avere una grande atleta già a Rio». «Se viene a darci una mano siamo felici ma non viene a salvare la patria – ha aggiunto il numero uno della Fidal, Alfio Giomi, nel corso della presentazione della “Run with Roma 2024” – si inserirebbe in un team già di grande spessore». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE