X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Salvatore Gorgone, il campione italiano di maratona della categoria M65 – M69 correrà in Alaska alla Anchorage Mayor’s Marathon. Il maratoneta classe 1950, è, come detto, calabrese originario di Buonvicino (in provincia di Cosenza), ma vive a Milano, dove lavora come consulente finanziario.

La sua passione per la corsa è iniziata recentemente appena 4-5 anni fa qundo aveva già 61 anni, dopo aver partecipato quasi per caso alla sua prima maratona a Milano e da allora la passione per la corsa non lo ha più abbandonato. Gara dopo gara continua a migliorare ed a stupire tutti per la sua energia. Dal 2012 Salvatore Gorgone ha corso 147 tra maratone e ultramaratone (119) e mezze maratone (28) in tutto il mondo.

GUARDA IL VIDEO

Gorgone nel corso dei cinque anni della sua carriera ha corso praticamente in tutto il mondo: da New York a Mosca passando per Stoccolma, Belgrado, Chicago e poi numerose tappe in tutta Italia. Per un voglia di correre e divorare l’asfalto con l’obiettivo di trovare i propri limiti, conoscerli e possibilmente superarli in un modo che solo la corsa sa trasmettere nella sua più pura simbologia dell’uomo in movimento nel mondo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE