X
<
>

La piscina olimpionica di Cosenza

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Prenderà il via venerdì 2 giugno alle 15.30 il “XV Meeting di nuoto Città di Cosenza”. L’Asd Cosenza Nuoto, con la collaborazione del Comitato Calabro della Federazione italiana nuoto, ha organizzato, nell’impianto della piscina olimpica all’aperto di Cosenza, tre giorni di competizioni. I primi a scendere in vasca saranno gli esordienti A e B, nel pomeriggio del 2 giugno e nella mattina del 3, mentre gli atleti di Categoria gareggeranno dalla tarda mattinata di sabato con le gare lunghe 800SL e 1500SL (Assoluti) per proseguire sabato pomeriggio, fino alla sera di domenica 4, chiudendo con la “Gara australiana” a eliminazione diretta.

Le competizioni si svolgeranno a ritmo serrato tra 963 atleti di 47 società di Emilia Romagna, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, per un totale di 3.280 gare e 50 staffette. Numeri che hanno davvero superato di gran lunga quelli degli anni precedenti, confermando la vivacità del settore nuoto in Calabria, l’interesse di tante società – molto forte quest’anno è la presenza delle squadre della Sicilia – che hanno chiesto di partecipare a un evento che si afferma per il buon livello delle competizioni e degli atleti, ma anche per l’ottima capacità di accoglienza nell’impianto all’aperto, unico in regione, con vasca da 50 mt a dieci corsie.

A contribuire alla qualità delle competizioni, anche quattro atlete della Nazionale giovanile di nuoto: saranno in vasca Sara Gailli (2001) classificata seconda nei 200SL e terza nei 400SL ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione dello scorso marzo; Vanessa Cavagnoli (2001) oro nei 200 rana allo European Youth Olympic Festival (EYOF) 2015 a Tbilisi, e Oro nei 100 rana ai Criteria di Riccione 2017; Emma Virginia Menicucci (2002) quinta agli Europei Juniores 2016 nei 50SL, ha nuotato come Azzurra alla Mediterranean CUP 2016 di Malta e ad Energy Standard 2016 di Lignano Sabbiadoro; Anna Chiara Mascolo (2001) ai Criteria 2017, prima nei 200SL, 400SL, 400MX, 800SL, seconda nei 200SL, presente anche allo EYOF di Tbilisi.

In occasione del “XV meeting di nuoto Città di Cosenza” è stata inoltre sviluppata l’app mobile “Cosenza Nuoto” per sistemi iOs e Android. Si possono già scaricare il regolamento, la start list e, durante le gare, i risultati in tempo reale: un sevizio fondamentale per tutti i tecnici, gli atleti ed il pubblico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE