X
<
>

Foto di gruppo per Giovanni Tocci insieme agli alunni del Liceo Sportivo di Castrolibero

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tante le curiosità e le domande a cui si è sottoposto la medaglia di bronzo ai Mondiali di tuffi

CASTROLIBERO (COSENZA) – È stato accolto da applausi e decine e decine di richieste di autografi e selfie. Giovanni Tocci ha incontrato gli alunni delle quattro prime classi del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo di Cosenza, quello ospitato all’interno dell’istituto di Istruzione Superiore di Castrolibero. L’occasione è stata data dalla Festa delle Associazioni del Comune di Castrolibero che al mattino ha previsto proprio uno spazio dedicato al campione di tuffi, reduce dalla medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Budapest la scorsa estate. 

VIDEO – INTERVISTA A GIOVANNI TOCCI

L’atleta dell’Esercito e della Cosenza Nuoto ha raccontato come si è avvicinato al trampolino («una passione sbocciata quando avevo circa sei anni») e la grande delusione per non aver potuto partecipare alle Olimpiadi di Londra nel 2012 per un infortunio alla spalla. Non sono però mancate le domande sulla sua alimentazione, sulla sua giornata tipo e sul tipo di allenamento seguito. Per quanto riguarda il bronzo mondiale «l’emozione è stata davvero tanta – ha raccontato l’atleta – al punto che neppure adesso riesco a vedere il video della premiazione».

Alla fine selfie e autografi per tutti col Comune di Castrolibero che, tramite il vice sindaco Sabrina Pacenza, ha fatto dono a Tocci di un asciugamano con ricamato il logo del Comune e la scritta “Comune di Castrolibero”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE