X
<
>

Una partita della squadra di pallanuoto femminile nella piscina di Cosenza (foto Teresa Buffone da facebook)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel fine settimana a Ostia

Per il quarto anno e terzo consecutivo la final four della Coppa Italia femminile di pallanuoto si svolge al Polo Natatorio – Centro Federale di Ostia. La fase conclusiva della settima edizione del trofeo nazionale è in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio con le due semifinali e la finale trasmesse in diretta da Rai Sport.
Le quattro finaliste sono L’Ekipe Orizzonte Catania (19 scudetti, 2 Coppa Italia, 8 Coppe dei Campioni) che tre mesi fa, proprio al centro federale, ha conquistato la prima edizione della FIN Cup superando in finale per 13-6 la SIS Roma; il Bogliasco Bene che vinse il trofeo nel 2016; il Cosenza Pallanuoto che il 7 gennaio scorso a Padova ha vinto il girone D battendo le campionesse d’Italia del Plebsicio 9-7 nella partita decisiva; la SIS Roma che proverà a sfruttare il fattore campo e che a Ostia ha già disputato la seconda fase, insieme all’Orizzonte.
Nen c’è la Plebiscito Padova, tre volte campione d’Italia e dententrice della Coppa Italia (vinta nel 2017 e 2015), eliminata in casa nella seconda fase da Cosenza (9-7) e Bogliasco (9-9). La finale dell’anno scorso si era conclusa con il successo della Plebiscito Padova sulla Waterpolo Messina per 14-5, mentre nella finale per il terzo posto L’Ekipe Orizzonte aveva battuto Cosenza 11-4.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE