X
<
>

Domenico Pozzovivo

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIPIGNANO (COSENZA) – Incidente stradale per Domenico Pozzovivo avvenuto nel corso di un allenamento sulle strade cosentine.

Il 36enne ciclista della Bahrain-Merida è stato investito a Laurignano, frazione di Dipignano nei pressi di Cosenza, da una utilitaria, come ha confermato la polizia municipale di Cosenza, intervenuta sul posto. Il conducente dell’auto, una Fiat Grande Punto, ha subito chiesto l’intervento del 118.

Secondo quanto ricostruito, l’atleta, ricoverato all’ospedale Annunziata di Cosenza, “ha riportato fratture al braccio e alla gamba dopo essere stato investito da un’auto. È stabile e cosciente” come informa su Twitter lo stess Team del ciclista che ha annunciato nuovi aggiornamenti dopo l’intervento chirurgico di ostiosintesi in sedazione cui sarà sottoposto Pozzovivo nel tardo pomeriggio dal primario del reparto di ortopedia Gualtiero Cipparrone.

Per la precisione, Pozzovivo ha riportato due fratture esposte, a tibia e perone, ed al gomito.

Pozzovivo, 36 anni, reduce dal Tour di Polonia, si stava allenando in vista della Vuelta che, ovviamente, sarà costretto a saltare. Nell’aprile scorso era stato operato in una clinica odontoiatrica di Crotone per le conseguenze di una caduta alla Freccia Vallone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE