X
<
>

Emerson Palmieri con la maglia della Roma

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Fifa ha comunicato il via libera alla Figc aprendo le porte alla convocazione azzurra

ROSSANO (COSENZA) – Un discendente di Rossano e la possibilità, ora diventata concreta, di indossare la maglia della Nazionale italiana di calcio. Per Emerson Palmieri dos Santos, 23 anni, giocatore della Roma, è arrivata la notizia attesa da tempo. La Fifa ha comunicato alla Figc che l’esterno giallorosso potrà essere convocato dal commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura.

Il ragazzo paulista  è nato con la doppia cittadinanza, brasiliana e italiana, figlio di Reginaldo Alves e di Eliana Palmieri, e nella documentazione inviata alla Fifa è stato allegato un documento rilasciato dal Comune di Pavia, in Lombardia, in cui si attesta che Emerson è italiano per “jure sanguinis” e nel 2015 ha ottenuto il nostro passaporto, perché discendente del signor Alfonso Palmieri nato a Rossano, in provincia di Cosenza, il 12 maggio 1853.

Anche la Cbf, la federcalcio brasiliana, ha dato il via libera certificando come Palmieri non abbia mai vestito la maglia del Brasile inteso come Nazionale A, in gare ufficiali: soltanto 9 presenze nell’Under 17 verdeoro.

Sia per il giocatore che per la Nazionale azzurra si tratta di una ottima prospettiva, considerato anche che il ruolo di terzino sinistro è uno dei più critici nel panorama calcistico italiano. Per questo Emerson potrà rappresentare una buona soluzione per il ct Ventura. 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE