X
<
>

La festa della squadra del Cosenza a Pescara

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Il Cosenza è in Serie B ed esplode la festa. La finale dello stadio “Adriatico” di Pescara, giocata contro il Siena, è stata vinta 3-1 dagli uomini di Braglia in vantaggio nel primo tempo con Bruccini. Nella ripresa ha raddoppiato Tutino con un bel destro da fuori area prima di un calcio di rigore trasformato da Marotta per i bianconeri al 73′.

A quel punto la partita è cambiata, i toscani, nei fatti fino a quel punto mai pericolosi, hanno preso coraggio e hanno iniziato a credere nella rimonta. Corsi e compagni, però, nonostante la fatica (in molti hanno concluso coi crampi) sono riusciti a difendere il vantaggio e a segnare anche il terzo gol, con Baclet all’88’. E davanti a 10mila tifosi rossoblù giunti in Abruzzo con ogni mezzo è stata festa grande per un ritorno nella Serie cadetta dopo 15 anni.

[editor_embed_node type=”photogallery”]84290[/editor_embed_node]

 

Era il 2003, infatti, quando l’allora Cosenza di Pagliuso, venne estromesso a causa del fallimento societario che condannò i rossoblù a ripartire dalla Serie D. Quindici anni (un altro fallimento nel 2011), il lento ritorno nei professionisti e poi questa serie B conquistata ai play off ai quali il Cosenza si è presentato dopo un quinto posto nel girone C.

[editor_embed_node type=”photogallery”]84297[/editor_embed_node]

 

Un cammino lungo ed esaltante, quindi, e che dà ragione a Braglia (subentrato a novembre a Fontana col Cosenza all’ultimo posto in classifica), alla società del presidente Guarascio e a un gruppo forte e coeso capace di un’autentica impresa. Il Cosenza si unisce a Livorno, Padova e Lecce, già promosse in serie B.

Molto soddisfatto mister Braglia, alla sua quarta promozione, ma pronto a celebrare il ritorno del Cosenza in serie B dopo quindici anni: “Sono felicissimo, felicissimo per una intera città”. Anche Tutino ha evidenziato la gioia per la conquista della serie B e sul suo futuro ha detto: “Vedremo, ma sto bene qui”. Il presidente Guarascio ha aggiunto: “E’ una serata indescrivibile”.

Dopo la vittoria le strade di Cosenza sono state invase da migliaia di tifosi con le bandiere rossoblù (GUARDA IL VIDEO).

GUARDA I VIDEO DEI TIFOSI CALABRESI:

1. FESTA DOPO IL GOL DI BRUCCINI

2. L’ESULTANZA DOPO IL GOL DI TUTINO

3. IL CORO DEI TIFOSI PER IL GOL DI BACLET

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE