X
<
>

Nicolò Barella durante la conferenza stampa

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ha fatto confusione con le date. Ha chiesto a Nicolò Barella di raccontare le notti magiche del Mondiale di Italia 90, quando invece il centrocampista della Nazionale non era ancora nato! La domanda della giornalista Rai, Donatella Scarnati, non è passata inosservata anche per il siparietto che ne è scaturito e per le successive scuse della stessa, che ha confuso la data di nascita di Barella.

«Mi racconti le tue notti magiche, tu avevi soltanto 7 anni nel 1990, però ci racconti le notti magiche qui in ritiro…», così la Scarnati al centrocampista azzurro che ridendo le ha risposto: «Meno 7 anni», appunto perché è nato nel 1997. Nel periodo delle “Notti magiche” insomma, Nicolo Barella non era neanche nato.

Il video della conferenza stampa è diventato ovviamente virale con la giornalista Rai che, con un gran bel gesto di stile, si è poi scusata su Twitter scrivendo quanto segue: «Chiedo scusa ho sbagliato. Ho fatto una grande confusione. Barella nato nel 1997 ho detto “nel 90 avevi 7 anni”. Un lapsus. Mi dispiace e mi scuso con le persone che mi hanno ascoltato».

Un messaggio che ha raccolto parecchi like e che rende onore alla giornalista nata a Cosenza, in Rai da oltre trenta anni, già volto di 90° minuto e, fra le tante cose, conduttrice di Tg1 Sport e inviata al seguito della Nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE