X
<
>

L'attaccante del Cosenza Gabriele Gori

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Stavolta i ragazzi di Zaffaroni non hanno retto. Dopo la sconfitta di misura nel primo turno di campionato contro l’Ascoli, il Cosenza – nel pieno di una lenta e difficile costruzione dopo la riammissione in Serie B – subisce una dura sconfitta per 5-1 in casa del Brescia nell’anticipo della seconda giornata del campionato cadetto.

I rossoblù hanno sofferto per tutto il match e già dopo 9 minuti le Rondinelle di Pippo Inzaghi sono passate in vantaggio con Jagiello, pronto a ribadire in rete una ribattuta incerta di Saracco.

Dopo cinque minuti il portiere del Lupi commette un altro errore lasciando passare un tiro potente, ma centrale, di de Looi. È il prologo della goleada in terra lombarda, ma il Cosenza tiene botta fino all’intervallo, andando vicino al gol con un destro di Gori e con una clamorosa occasione per Sueva a pochi metri dalla porta, in entrambi i casi neutralizzati da Joronen.

Nella seconda frazione il tema dell’incontro non cambia: il Brescia manovra bene e attacca, il Cosenza soffre e stringe i denti. Al 57′ Tramoni riceve palla al limite dell’area, aggira Vaisanen e batte sul primo palo Saracco, chiudendo di fatto il match. L’olandese de Looi, al 67′, firma la doppietta con un colpo di testa da calcio d’angolo.

I Lupi si tolgono una piccola soddisfazione con il primo gol in campionato a venti dalla fine, grazie alla girata in mischia del volenteroso attaccante classe ’99 Gabriele Gori. Al 90esimo il sigillo finale di Stefano Moreo che corregge in rete un cross perfetto di Rodrigo Palacio.

Una partita che evidenzia la necessità di nuovi innesti per la compagine di Guarascio. Acquisti urgenti da finalizzare nei prossimi quattro giorni. La sosta per le nazionali servirà a mister Marco Zaffaroni per aggiungere nuovi mattoncini alla costruzione della squadra. Che al momento sembra non essere all’altezza della categoria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE