X
<
>

Il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, con il sindaco di Cosenza Franz Caruso e quello di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà

Condividi:
3 minuti per la lettura

LE pagelle del derby andato in scena al “San Vito-Marulla” e vinto dalla Reggina sul Cosenza per 1-0 grazie alla rete di Montalto.

Pagelle Cosenza (a cura di Fausto Nardi)

VIGORITO 6 Incolpevole sul gol di Montalto. Decisivo su un colpo di testa di Cionek

VENTURI 5 Nell’occasione del gol di Montalto non mantiene la posizione lasciando libero l’attaccante di prendere la mira e segnare

RIGIONE 5,5 Buona prestazione su Galabinov, ma sbaglia il rinvio in occasione del gol della Reggina

PIRELLO 6 Commette anche lui qualche errore ma gioca meglio dei compagni di reparto

SITUM 5,5 L’ex di turno vuole fare bella figura e per un tempo ci riesce. Nella ripresa Di Chiara prende il sopravvento e non incide più (SY sv Entra nel finale per pochi minuti)

FLORENZI 6 Moto perpetuo del centrocampo rossoblù. Nonostante la giovanissima età non sfigura (MILLICO 5,5 Si posiziona a sinistra ma non riesce a dare il suo contributo)

PALMIERO 5,5 Non fa una brutta gara, ma il Cosenza fa difficoltà a costruire il gioco (GERBO sv Quindici minuti per dare freschezza al centrocampo)

CARRARO 5,5 Il duello a centrocampo lo vince la Reggina. Stesso discorso fatto per Palmiero. Anche lui va in difficoltà

CORSI 6,5 Il migliore in campo. Anche se gioca a sinistra non sbaglia nessun intervento ed è sempre pronto a contrastare le offensive ospiti (KRISTOFFERSEN sv Entra per dare centimetri all’attacco rossoblù, ma la partita è ormai ai titoli di coda)

CASO 5,5 Palla al piede fa impazzire la retroguardia della Reggina, ma si perde nella decisione finale. Più fumo che arrosto

GORI 5 Cionek e compagni non gli hanno dato tregua. Marcato a vista non è riuscito ad incidere (PANDOLFI sv Prova a dare peso all’attacco ma non incide).

Pagelle Reggina (a cura di Rino Tebala)

Turati 7 Sicurezza e senso della posizione, poco impegnato

Lakicevic 7 Torna in campo dall’inizio e copre bene la sua fascia. Concede poco o nulla all’avversario

Cionek 7 Padrone della zona centrale, difende con efficacia e trova spazio per attaccare. Vicino al gol

Stavropoulos 7 Mantiene la posizione con giudizio, chiude tutti i varchi

Di Chiara 7 Non trova grandi spazi ma è sempre attivo sulla sua fascia. Insidia con continuità la difesa di casa. Ammonito, salta la prossima

Bellomo 7 Si da un gran da fare sulla destra per il cross, ne trova pochi. Dà profondità, comunque, all’azione (Ricci 6,5 Entra e fa la sua parte sulla destra. Apre qualche varco in più)

Bianchi 7 Sempre lucido nelle chiusure, dà ordine all’azione centrale, non concede spazi. Tempismo nell’assist per il gol di Montalto (Hetemaj 6,5 A metà secondo tempo in campo per dare manforte in copertura)

Crisetig 7 Geometrie perfette. Rientra e dà consistenza all’azione nelle due fasi di gioco

Liotti 7 Si muove bene sulla fascia, si distrae nel primo tempo e prende il giallo. Opportunità di tiro nella ripresa (Laribi 6,5 Entra e dà sprint all’azione offensiva sulla fascia. Non è facile passare ma mette pressione)

Montalto 7,5 Torna e accorcia, fa salire la squadra. Quando trova il varco giusto tira e segna magistralmente (Cortinovis 6,5 Entra e non perde tempo per dare un buon pallone in area per il tiro. Sfiora il palo nel finale)

Galabinov 7 Punto fermo in area, subisce un fallo da rigore. Poche le opportunità per tirare (Tumminello 6,5 Finale di gara anche per lui, con buoni inserimenti e aperture).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE