X
<
>

Il difensore del Cosenza Venturi controlla Pellegrini

Condividi:
2 minuti per la lettura

LIGNANO SABBIADORO – Falcidiato dal Covid, il Pordenone cerca la seconda vittoria consecutiva in casa contro un Cosenza che ritrova in panchina Occhiuzzi al posto di Zaffaroni.

Primo squillo del match un sinistro al limite di Gori, con palla a lato. Ancora Cosenza con punizione di Millico, ok con i pugni Perisan. Al 28′ intervento falloso in area di Situm su Pellegrini: dal dischetto va Butic che spiazza Matosevic per l’1- 0. Pericolosissimo poco dopo lo stesso Butic con un pallonetto, ma il portiere ospite dice no. Doppio tentativo di Pinato a inizio ripresa, conclusioni di poco imprecise.

Per i calabresi conclusione da lontano di Corsi, palla a lato. All’ora di gioco rovesciata di Pinato che colpisce i guanti di Matosevic e successivamente la traversa, neroverdi vicini al raddoppio. Il Pordenone resta in dieci a 20 minuti dal termine per il doppio giallo, ingenuo, di Barison, con il Cosenza che trova il pari al minuto 33 con un perfetto destro di Situm da fuori area, da un’azione forse viziata da fuorigioco.

Finisce 1-1 con un’occasione persa per i friulani di accorciare sulla zona salvezza, buon punto per gli uomini di Occhiuzzi.

Questo il tabellino della partita

  • PORDENONE (4-3-3): Perisan 6.5; El Kaouakibi 6, Camporese 6.5, Barison 4.5, Falasco 6; Magnino 6, Pasa 6, Pinato 6.5 (28′ st Zammarini 6); Pellegrini 6.5 (25′ st Bassoli 6), Butic 7 (28′ st Sylla 5.5), Cambiaghi 6. In panchina: Fasolino, Chrzanowski, Ciciretti, Kupisz, Perri, Petriccione, Stefani, Tsadjout, Valletti. Allenatore: Tedino 6.
  • COSENZA (3-4-3): Matosevic 6; Venturi 5.5 (26′ st Florenzi 6), Rigione 6, Tiritiello 6.5; Anderson 5.5 (1′ st Corsi 6), Palmiero 6, Carraro 6.5, Situm 6.5 (38′ st Sy sv); Millico 6, Gori 5 (18′ st Pandolfi 5.5), Caso 5.5 (18′ st Boultam 5.5). In panchina: Saracco, Gerbo, Kristoffersen, Minelli, Pirrello, Vallocchia. Allenatore: Occhiuzzi 6.
  • ARBITRO: Piccinini di Forlì 5.
  • RETI: 30′ pt Butic (R), 33′ st Situm.
  • NOTE: pomeriggio sereno, clima fresco, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Pinato, Tiritiello, Rigione, Venturi, Butic, Cambiaghi, Barison, Carraro, Falasco, Florenzi. Espulso: Barison per doppia ammonizione. Angoli: 5 a 2 per il Cosenza. Recuperi: 1′, 5′
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE