Salta al contenuto principale

Agricoltore muore schiacciato sotto il trattore
mentre lavora in un suo podere nel Cosentino

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

CORIGLIANO (CS) - Un pensionato di 83 anni, Luciano Patitucci, è morto schiacciato dal peso del trattore che stava guidando in alcuni lavori in un proprio fondo agricolo di località Apollinara, nel comune di Corigliano Calabro. 

Secondo quanto ricostruito, Patitucci, come ogni giorno, pur essendo in pensione, si era recato nel pomeriggio in un terreno agricolo di sua proprietà per effettuare dei lavori. Abitualmente l’agricoltore a bordo del suo trattore lavorava fino a che non faceva buio, ed è per questo che i familiari si sono allarmati del suo mancato rientro intorno alle 20. L’uomo, per cause che sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Corigliano guidati dal capitano, Pietro Paolo Rubbo, è finito con il trattore in un canalone di scolo. Qui il mezzo si è capovolto ed Patitucci è rimasto schiacciato.

Non è chiaro a che ora si sia verificato l'incidente, ma l'uomo è stato ritrovato solo dopo l'allarme lanciato dalla famiglia. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri, ma i sanitari purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per lo schiacciamento della cassa toracica. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?