Salta al contenuto principale

Pronti i vaccini per l'influenza
in distribuzione nelle farmacie

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

CATANZARO - L'autunno e nel suo pieno svolgimento e oltre alle piogge e al freddo porta con sé anche i malanni di stagione prima su tutti l'influenza. Federfarma Catanzaro informa che è già disponibile nelle farmacie il vaccino.

«Quest’anno - si legge in una nota - è opportuno vaccinarsi subito: nei confronti dell’influenza la miglior arma è la prevenzione e grazie al vaccino non si perdono giorni di lavoro e di scuola. Per alcune categorie poi, come gli anziani, i malati cronici e le categorie professionali a rischio, la vaccinazione è indispensabile. Le dosi acquistabili in farmacia - come ha ricordato il Ministero della Salute - sono principalmente destinate ai cittadini che, pur non rientrando in una delle categorie a rischio, vogliono comunque proteggersi dall’influenza».

Federfarma ricorda infine che il ministero «raccomanda di effettuare la vaccinazione entro la fine del mese di dicembre per assicurare una efficace copertura contro l’epidemia influenzale il cui picco stando agli aggiornamenti pubblicati recentemente dagli esperti della medicina, dovrebbe essere tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?