Salta al contenuto principale

Autobus dell'Amaco fuori controllo nel Cosentino
Violento impatto per un'avaria, ferito il conducente

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

CASTROLIBERO (CS) - Un autobus della linea Circolare veloce dell'Amaco di Cosenza è rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato a Castrolibero, in via dell'Amicizia. Per cause in corso di accertamento, forse legate a problemi tecnici legati al funzionamento dei freni, l'autobus è sbandato, finendo prima su un muro, poi su un guardrail e infine ha impattato violentemente contro la recinzione di un immobile e un albero. 

Per circa cinquanta metri il bus è stato completamente fuori controllo. Al momento dell'incidente sull'automezzo si trovava solo l'autista, R.M., che è rimasto ferito. L'uomo è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale di Cosenza dove i medici hanno effettuato le cure del caso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castrolibero, guidati dal comandante Vincenzo Cozzarelli, e la polizia municipale, diretta da Antonio Plastina, che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l'esatta dinamica e le cause dell'incidente. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?