Salta al contenuto principale

San Valentino in salsa carnascialesca
Sfilata in maschera a Catanzaro Lido

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 14 secondi

CATANZARO - Maschere, musica e balli: il nuovo carnevale di Lido si svolgerà il 14 febbraio, giorno di San Valentino e sarà dedicato al compianto Umberto Catacchio, storico organizzatore del carnevale di Lido. La partenza, alle 14.30 di sabato 14 febbraio dal lungomare Corace all’Le darea Teti e ritorno. Il corteo carnevalesco, spiega il Comitato organizzatore, attraverserà il Corso di Lido per poi arrivare a piazza Garibaldi dove un grande palco ospiterà per tutta la serata un nutrito gruppo di artisti che si esibiranno fino a tarda sera. Ci sarà spazio anche per le maschere più belle che verranno premiate da una giuria appositamente costituita. Animatori itineranti, divertiranno grandi e bambini con balli, musica e acrobazie.

Un carnevale a costo zero ma con tante iniziative inedite che non faranno sentire la mancanza dei carri. La nutrita pattuglia degli organizzatori è composta dall’associazione “Murano Story”, capitanata da Pasquale Tarantino, l’associazione “ Sea Side” di Antonio Ursino, l’associazione dei commercianti “Vetrine Sul Mare” da Raffaele Scozzafava, “Kalabria Kayak Scolacium” da “ Gianluca Bellacoscia e Massimo Scarfone.

Saranno presenti le scuole di ballo di Israel Pichardo della Repubblica Dominicana con il gruppo “Ritrovo Latino” e Paco Cortes con il gruppo “ Sabor Latino”. I ballerini, animeranno il percorso del carnevale con balli latino americani, merengue, raggaeton, rueda, salsa cubana, portoricana, acrobatica, New York style, hip hop, e break-dance.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?