Salta al contenuto principale

Scontro a Reggio nella galleria della Limina
Coinvolte due auto, un morto e un ferito

Calabria

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

REGGIO CALABRIA - Un incidente mortale è avvenuto nella galleria della Limina, sulla strada che collega la zona tirrenica e quella jonica nel reggino. L'incidente è avvenuto nei pressi di Mammola, sulla strada statale 682 “Jonio-Tirreno”, che è stata chiusa al traffico.

L'impatto, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli, una Fiat Uno e una Toyota Rav4, all’interno della galleria, probabilmente per uno scontro frontale; una persona, di Reggio Calabria, è morta e almeno una, originaria di Cinquefrondi, è rimasta ferita: per quest'ultima è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. La vittima è un settantenne che, secondo i primi accertamenti, procedeva con i fari spenti a bordo di una Fiat Uno vecchio tipo; l'uomo avrebbe urtato dapprima contro un’auto del Corpo forestale e poi si è schiantato contro il mezzo che seguiva. 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, il personale Anas e la Polizia stradale per gli accertamenti della dinamica e la messa in sicurezza, mentre il traffico è stato deviato sulla viabilità locale fino al termine delle operazioni. 

Da diverso tempo alcune associazioni e singoli cittadini segnalavano la pericolosità della galleria lasciata completamente al buio. 

 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?