Salta al contenuto principale

Tour nel Catanzarese di D'Alema
Prima tappa Soverato, poi in città

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 13 secondi

CATANZARO - Massimo D’Alema dopodomani, lunedì 11 maggio, sarà prima a Soverato e poi a Catanzaro per partecipare a due iniziative promosse dal Partito democratico. Nella cittadina jonica D’Alema, alle 15:30, sarà presente ad una manifestazione in vista delle elezioni comunali del 31 maggio a sostegno di Giulio Moraca, candidato sindaco del Pd e del movimento «Oltre». Nel capoluogo la manifestazione cui interverrà l’ex Presidente del Consiglio è prevista alle 17 all’Hotel Guglielmo. Tema dell’iniziativa, promossa dalle associazioni «Riformismo oggi» e «La Calabria che cambia», presiedute, rispettivamente, da Michele Drosi e Rossana Neri, è «Riforme istituzionali e qualità della democrazia».

È prevista la partecipazione della senatrice del Pd Doris Lo Moro e del presidente della Regione, Mario Oliverio. Nell’occasione sarà presentato l’ultimo numero della rivista "Italianieuropei", edita dall’omonima fondazione presieduta da D’Alema.

«Abbiamo ritenuto utile come associazioni - ha detto Drosi - organizzare questo incontro sulle riforme istituzionali perché in questo momento si tratta di un tema che è centrale nel dibattito politico del Paese. Riteniamo che questo tipo di riforme dovrebbe avere una larga condivisione delle forze politiche perché si tratta di definire le regole di sistema che riguardano tutti. L’occasione è importante, dunque, per approfondire ulteriormente queste tematiche, che non possono essere il frutto emotivo di una particolare contingenza».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?