Salta al contenuto principale

Scontro tra un'auto e una moto nel Cosentino
Morto un giovane di 19 anni,rimasta ferita una donna

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 4 secondi

CORIGLIANO - Uno scontro tra una moto e un'automobile ha portato alla morte un uomo e al ferimento una donna all’altezza di Villaggio Frassa. L'incidente stradale, la cui ricostruzione della dinamica è allo studio degli inquirenti intervenuti sul posto, ha registrato un forte impatto tra i due mezzi. La moto condotta dua un uomo e l'autovettura da una donna. Nell'impatto il motociclista è deceduto mentre la donna è stata trasportata all'ospedale di Rossano per le cure necessarie.

Secondo quanto ricostruito, la moto enduro guidata da Giuseppe Turano di 19 anni, per causa incorso di accertamento, ha impattato con una Citroen Xsara. L’impatto è stato così violento che il giovane diaciannovenne è morto sul colpo e la moto è rimasta sull’asfalto mentre l’auto ha saltato il guard rail ed è finita in un uliveto che costeggia la strada.

Sul luogo del sinistro si sono precipitati i soccorsi del 118 e i carabinieri della compagnia di Corigliano per effettuare i primi rilievi, nonchè i Vigili del Fuoco. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del motociclista. L’auto è invece uscita di strada a causa dell’impatto. I vigili hanno dovuto estrarre la donna, in evidente stato di shock, dalle lamiere. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?