X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PETILIA POLICASTRO (KR) – Una palazzina è crollata ed altre tre abitazioni hanno subito ingenti danni a causa di una frana nella frazione «Foresta» di Petilia Policastro a poca distanza dalla chiesa. Quattro famiglie sono state sgomberate dal sindaco Amedeo Nicolazzi che ha lanciato un drammatico appello nei confronti dello Stato minacciando le dimissioni (LEGGI).

Il movimento franoso è stato alimentato dalla pioggia delle ultime ore. Nel momento del crollo della palazzina i proprietari non erano in casa. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno installato le apparecchiature per monitorare costantemente la situazione della frana. Dai primi accertamenti sarebbe a rischio l’intero quartiere. Sopra la montagna c’è una segheria ed è stata sgomberata per motivi di sicurezza.

Il proprietario della casa distrutta si chiama Luigi Lavorato e a marzo del 2014 al Quotidiano (LEGGI) aveva parlato di crollo annunciato chiedendo aiuto alle istituzioni

Sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale del Comune di Petilia Policastro. Sono in corso accertamenti in numerose altre abitazioni della frazione Foresta. I tecnici stanno compiendo verifiche sull’agibilità di tre abitazioni adiacenti alla palazzina crollata. Secondo quanto si è appreso dai tecnici comunali, il numero delle persone sgomberate è destinato ad aumentare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE