X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Nuovo sbarco di migranti in arrivo sulle coste calabresi nel corso delle prossime ore. Nel corso della mattinata di domani, sabato 16 maggio, arriverà nel porto di Reggio Calabria, la nave Espero con a bordo circa 600 migranti. 

Le attività di primo soccorso ed assistenza sono state pianificate nel corso di una riunione convocata dal Prefetto, Claudio Sammartino, e svoltasi questo pomeriggio con la partecipazione delle Forze di Polizia, del Comune capoluogo, della Provincia, della Capitaneria di Porto, dell’Azienda ospedaliera, del Suem 118, delle associazioni di volontariato, del coordinamento ecclesiale e della Croce rossa italiana. 

Secondo quanto si è appreso a bordo della nave si trovano 104 donne, 322 uomini e 191 minori di varie nazionalità del centro Africa (Burquina Faso, Costa d’Avorio, Eritrea, Gambia, Guinea, Mali, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Somalia e Sudan). Al momento dello sbarco i migranti saranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico. I restanti migranti sono stati trasferiti in strutture in base al piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE