X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’uomo era nato a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria, ed aveva 87 anni. Il genero, Domenico Scopelliti, si è costituito ed è stato incriminato

ROMA – Rocco Zito, anziano boss 87enne della ‘ndrangheta trapiantata in Canada, è stato ucciso venerdì sera a Toronto dal genero, Domenico Scopelliti.

Lo riferiscono i media canadesi.

La polizia intervenuta nell’abitazione di Zito lo ha trovato riverso sul pavimento con diverse ferite di arma da fuoco. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Scopelliti, 51 anni, si è costituito il giorno dopo alla polizia ed è stato incriminato con l’accusa di omicidio di primo grado.

Rocco Zito era nato a Fiumara, in Calabria, nel 1928 ed emigrò in Canada a metà degli anni Cinquanta. Per gli investigatori italiani e canadesi, Zito aveva legami con la ‘ndrangheta di New York, Montreal e italiana e accumulò potere e denaro grazie al gioco d’azzardo, contrabbando e traffico di droga.

Nel 1986, fu condannato a 4 anni per l’omicidio dell’usuraio Rosario Sciarrino, il cui corpo viene ritrovato congelato, fatto a pezzi e diviso in sacchetti dell’immondizia. Si allontanò dalla scena criminale nel 2008.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE