Salta al contenuto principale

Torna il maltempo, allerta della Protezione civile
In Calabria arrivano pioggia, vento e grandine

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

CATANZARO - La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di giovedì. In particolare, per quanto riguarda la Calabria, dalle prime ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in special modo sui settori tirrenici.

Questi fenomeni, che interesseranno anche Campania e Basilicata, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Le previsioni della Protezione civile indicano il rapido passaggio di una perturbazione sulle regioni settentrionali apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni, venti forti e neve a bassa quota. 

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per giovedì allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Calabria tirrenica. Allerta gialla idrogeologica sui settori appenninici di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata, su tutta la Campania e sui restanti settori calabresi nonché sulla Sicilia settentrionale; allerta gialla idraulica e idrogeologica, invece, su alcuni settori della pianura padana tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna nonché sulle Marche.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?