X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Secondo il coordinamento dei professionisti sanitari da tre anni non si svolgono i corsi di aggiornamento professionale, a grave discapito dei servizi e della sicurezza. Ma i fondi ci sono

CATANZARO – Il Coordinamento dei Medici e degli Infermieri dei reparti di malattie infettive degli ospedali calabresi, in una nota, denunciano il mancato svolgimento da tre anni dei corsi di aggiornamento professionale che dovrebbe organizzare la Regione.

«Da tre anni – è scritto nella nota del Coordinamento – la Regione non organizza i corsi di aggiornamento professionale nonostante i fondi sono stati accreditati dal Ministero e sono pronti per essere spesi. Ci rivolgiamo direttamente al presidente della Regione Mario Oliverio perché solleciti il Dipartimento della Sanità ad attivare, in tempi rapidi, le procedure per lo svolgimento dei corsi. Il mancato svolgimento dei corsi di formazione è un problema che riguarda tutti i reparti di malattie infettive degli ospedali calabresi e ad oggi il Dipartimento della Regione Calabria ancora non è riuscito a dare una risposta sulle mancate attività».

«E’ necessario ribadire – conclude la nota – che non si riesce a trovare una spiegazione logica al fatto che la Regione ha a disposizione i fondi e non li usa per svolgere i corsi di aggiornamento. Crediamo che sia opportuno che il presidente della Regione intervenga personalmente per porre fine a questa vicenda che noi riteniamo singolare ed assurda».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE