Salta al contenuto principale

Maltempo, leggere nevicate in corso sull'A2, da domani previsti miglioramenti 

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
Un particolare della nevicata a Rossano, nel cosentino
Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

CATANZARO -Deboli nevicate sono in corso sull'A2 «Autostrada del Mediterraneo» - la ex Sa-Rc - tra Padula Buonabitacolo e Sibari e tra Cosenza e Falerna. Lo segnala l'Anas specificando che il traffico è consentito ai soli veicoli leggeri dotati di catene o pneumatici invernali.

I mezzi pesanti vengono deviati agli svincoli di Padula in direzione sud e Sibari, Tarsia e Falerna in direzione Nord. Leggera nevicata anche su Catanzaro che ha imbiancato le auto ed i tetti ma, al momento, non sta creando particolari disagi. Precipitazioni più intense nelle zone collinari intorno al capoluogo calabrese. E’ nevicato anche nel centro storico di Rossano, sulla fascia ionica cosentina.

L'UOA (Unità Organizzativa Autonoma) della Protezione civile regionale comunica che "Come ampiamente preannunciato dai bollettini meteo della Protezione Civile della Regione, dalla giornata di ieri nevica fino al livello del mare con particolare intensità nel reggino.

Le nevicate continuano ad insistere anche oggi nel reggino, con particolare intensità lungo il bordo ionico. Si registrano situazioni di criticità soprattutto lungo le strade provinciali e comunali. Particolari criticità si riscontrano al momento a Canolo, Sant'Agata del Bianco, Caraffa del Bianco, Careri, Natile di Careri, Antonimina, Giffone, dove alcuni nuclei abitativi sono rimasti isolati.

La Protezione Civile regionale ha attivato mezzi e risorse umane, in preallerta da due giorni, ed è impegnata da ieri a supporto dei sindaci per la gestione e il superamento dell'emergenza, anche attraverso le numerose associazioni di volontariato che sono state attivate. Particolare attenzione è rivolta ai soggetti bisognosi di assistenza sanitaria. Si sta provvedendo ad affrontare anche il problema dei senza tetto. A partire da domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche".

Da giorni la Calabria è flagellata dal maltempo (LEGGI)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?