Salta al contenuto principale

Sbarco record di migranti a Vibo Valentia: arrivate oltre 1000 persone di varia nazionalità FOTO VIDEO

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
I migranti arrivati oggi a Vibo Valentia
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

GIANLUCA PRESTIA

Send mail

Giornalista Pubblicista dal 2000 e Professionista dal 2008, collabora col Quotidiano dal 2002 diventando poi redattore di Cronaca nera e giudiziaria ma spaziando anche in altri settori. 

VIBO VALENTIA - Sbarco record di immigrati questa mattina a Vibo Valentia. A bordo del rimorchiatore "Asso Ventinove" sono arrivati oltre 1.100 persone. Il numero non è preciso perchè durante la tratta, sono state imbarcate altre persone che chiedevano soccorso in mare. La nave è attraccata alle 12.40. Gli uomini a bordo sono di varie nazionalità, la maggior parte sembra comunque provenire dalla parte dell'Africa sub sahariana.

 

Sulla nave c'è anche il cadavere di un migrante che, secondo le prime notizie, sarebbe stato recuperato nei giorni scorsi nel canale di Sicilia.

GUARDA IL VIDEO

A terra sono state allestite le misure di prima accoglienza previste. Presenti personale del 118, della Protezione civile, della Croce rossa, della Prefettura, della Capitaneria di Porto, di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Le operazioni di registrazione, accoglienza e primo soccorso andranno avanti per tutta la giornata. 

In questi giorni in Calabria i migranti sbarcati si avvicinano alle 4mila unità (LEGGI)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?