X
<
>

Gisella Costa

Condividi:
1 minuto per la lettura

Madre di tre figli, sostenne la candidatura a sindaco di Panetta alla fine degli anni Novanta

SIDERNO (REGGIO CALABRIA) – Siderno è in lutto per Gisella Costa morta per una banale caduta da cavallo. Non aveva compiuto cinquant’anni, era mamma di tre figli ed è stata anche consigliere comunale durante il cambiamento radicale politico che interessò Siderno alla fine degli anni novanta.

Lei, giovanissima, era stata eletta nella lista “Alleanza Per Siderno” una delle “civiche” a sostegno del candidato sindaco dell’epoca, l’attuale leader del movimento “Fattore Comune” e componente del gruppo regionale di Sinistra Italiana, Domenico Panetta che sbaragliò tutti i partiti politici di destra e di sinistra che si misero contro il movimento cittadino.

Gisella Costa, solare e sempre con il sorriso è andata incontro alla morte perché avrebbe chiesto di salire sul cavallo per fare un giro. Cosa sia successo è ancora un mistero, forse l’animale si è spaventato o forse un movimento involontario della giovane mamma potrebbe avere causato la sua rovinosa caduta a terra.

Gisella Costa è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Reggio Calabria ma dopo alcuni giorni di speranza il suo cuore purtroppo ha cessato di battere.

«Non mi sarei mai aspettato di scrivere parole per Gisella Costa – dice Domenico Panetta – era sempre con il sorriso ed aveva dentro la voglia di vivere, la voglia di combattere. Tutte cose che sono svanite in un attimo lasciando un grande dolore».

Anche il sindaco di Siderno Pietro Fuda esprime le sue condoglianze e quelle di tutta la comunità per la perdita di Gisella Costa («In questi momenti le parole non servono ad alleviare il dolore ma è certo che si tratta di una grave perdita per la famiglia e per tutta Siderno»).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE