Salta al contenuto principale

Maltempo imperversa in Calabria: pioggia e grandine

Disagi soprattutto nel Catanzarese e nel Crotonese

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
La statale 106 invasa dalla grandine nel Crotonese
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

CATANZARO - Ancora maltempo in Calabria, come indicato anche dalle previsioni meteo. La domenica delle Palme ha dovuto fare i conti con nubifraggi e violenti grandinate, oltre a vento e temperature abbondantamente sotto la media. 

Le province di Crotone e Catanzaro sono quelle maggiormente interessate da questa primavera anomala. Disagi sono stati segnalati lungo tutta la strada statale 106, per questo l'associazione "Basta vittime" ha chiesto prudenza agli automobilisti. Nella zona di Strongoli strada invasa dalla grandine, mentre nel Catanzarese, nella zona marina di Belcastro si segnalano allagamenti. Pochi chilometri più avanti, a Botricello, invece, il vento ha sradicato alcuni alberi bloccando la strada che conduce ad un noto villaggio turistico. Divelte anche alcune insegne pubblicitarie. 

Le temperature restano rigide, con le zone montane innevate già da alcuni giorni, mentre la nebbia sta creando problemi di visibilità in diversi centri. 

La Protezione civile Calabria ha diffuso un nuovo stato di allerta anche per la giornata di lunedì, sempre con l'indicazione di acquazzoni e venti forti. (Redazione web)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?