X
<
>

La guardia di finanza davanti la clinica del Cosentino

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, disposto dal Gip del Tribunale di Paola, per un ammontare complessivo prossimo ai 5 milioni di euro, nei confronti della Casa di cura Tricarico Rosano srl e di Fabrizio Tricarico Rosano, nella sua qualità di legale rappresentante pro tempore.

I reati contestati alla società e per essa all’amministratore unico indagato, vanno dall’infedele dichiarazione dei redditi all’omesso versamento di ritenute certificate negli anni dal 2011 al 2014.

La misura cautelare reale trae origine da una verifica fiscale eseguita dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cosenza che ha interessato le annualità dal 2011 al 2014 nei comparti imposte dirette ed Iva ed ha fatto emergere l’omesso versamento di ritenute, relative ad emolumenti erogati, per circa 4 milioni di euro, nonché un’evasione d’imposta (Ires) superiore agli 800.000 euro.

Le indagini della guardia di finanza hanno consentito di rinvenire, tra i vari beni, un conto corrente della società contenente disponibilità finanziarie per diversi milioni di euro

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE